La nostra azienda

La nostra passione per l'allevamento delle api è iniziata nel 1978 con Donato Salustri, diplomato Esperto Apistico nel 1981 presso il prestigioso  Istituto Nazionale di Apicoltura di Bologna; da allora abbiamo sempre lavorato con lo stesso entusiasmo e migliorato la nostra tecnica animati sempre dall’amore verso questo meraviglioso insetto che e’ l’ape.
Da sempre operiamo nel rispetto della natura e dell'ambiente e, al fine di garantire  la genuinità del nostro prodotto, abbiamo scelto di utilizzare nella nostra azienda un metodo  di allevamento biologico improntato sull’esclusivo uso di prodotti naturali nella cura delle api.

L'apicoltura che noi pratichiamo è di tipo semi stanziale. I nostri apiari si trovano  nel PARCO REGIONALE DEI CASTELLI ROMANI, in zone  lontane  da fonti di inquinamento, prive di insediamenti industriali e di coltivazioni intensive. Il clima di questo luogo permette lo sviluppo di  una rigogliosa vegetazione selvatica e spontanea che consente la produzione di un miele di altissima qualità e genuinità. In queste zone di origine vulcaniche, dai terreni acidi, la pianta del castagno è la regina dei boschi e, di conseguenza, il miele di castagno è il re dei nostri mieli, amato dai nostri clienti e pluripremiato a livello nazionale.
I nostri alveari sono attualmente 250 circa distribuiti in 6 apiari.


Siamo inoltre dotati di un laboratorio per la smielatura ed il confezionamento del miele attrezzato secondo le vigenti normative sanitarie.

 I nostri contatti

Indirizzo: Via Fontana Fiume, 125 - 00049 Velletri (Roma)

Telefono: 338.4016432 - 06.9632122

email: apicolturasalustri@hotmail.it

 

Clicca sulle immagini per avere maggiori informazioni sui differenti apiari...